Cosa Fare in Caso di Decesso
Primo contatto
Chiamate subito uno dei nostri numeri 348 5263248 - 0783 550694 - 348 7263885 attivi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno: un nostro responsabile vi raggiungerà tempestivamente e risolverà qualsiasi vostro problema. Saremo al vostro fianco per aiutarvi con la massima gentilezza a compiere gli adempimenti preliminari ed effettuare, ove necessario, i primi interventi.
Documenti
Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona deceduta e del parente che incontra il nostro responsabile: questi documenti serviranno alla compilazione dei moduli che inoltreremo - per vostro mandato - agli uffici di Stato Civile del Comune.
Decesso avvenuto in un'abitazione privata
Provate a contattare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro responsabile è in possesso di tutto l'occorrente. Se il medico è irreperibile vi aiuteremo a risolvere il problema.
Decesso avvenuto in una struttura sanitaria
Vi invitiamo a telefonarci immediatamente: sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.
In tutti i casi in cui il decesso si verifica presso un ospedale, una casa di cura, una clinica privata o una casa di riposo, è ai familiari del defunto che spetta la scelta di quale agenzia funebre incaricare per il rito di sepoltura. La legge vieta, infatti, ai medici, agli infermieri o agli inservienti di suggerire a quale agenzia funebre rivolgersi.
Decesso in luoghi pubblici
È una delle situazioni più complesse sia dal punto di vista sanitario sia burocratico. Per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro responsabile.